Quote:
Originariamente inviata da sinophilia
Ho visto ora che l'edizione 2010 costava 389 euro... per carità, l'organizzazione, i pasti, il pernottamento e tutto... però sono un bel po' di quattrini da spendere in un week-end.
|
Ecco quale è il punto, quello che mi lascia perplesso. Pagare 400 euro per farsi organizzare un giro che chiunque sarebbe in grado di pianificare da solo con due ore passate davanti al computer. Chiamarlo week-end o vacanza non fa molta differenza, ai miei occhi.
L'ultimo giretto di due giorni l'ho fatto a ottobre in compagnia di un amico, a Castelluccio di Norcia e Campo Imperatore. A Santo Stefano di Sessanio l'unico ristorante aperto era quello fighetto tutto in pietra illuminato a candele, con tavolacci di legno apparecchiati con tovaglie di gran gala e cameriere in livrea. All'interno, solo turisti stranieri dall'aria snob. Il tipo ci accoglie e ci spiega con enfasi che loro ogni sera "rivisitano un antico menù tradizionale della festa"... modo elegante per renderci noto che il menù è fisso e si spendono 50 euro a cranio. Ce ne siamo andati quasi ridendo, con il rischio consapevole di saltare la cena. Siamo finiti al ristorante Clara di Calascio dove con 35 euro in due abbiamo mangiato divinamente e senza tanti giri di parole.
Io sono così. La fuffa mi fa scuotere la testa, e il ristorante fighetto di Santo Stefano di Sessanio come idea mi sembra tanto simile al 20000 pieghe, ecco tutto...
Poi ognuno, ripeto, fa quello che gli piace