Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 16:58   #14
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Come si può pensare di dismettere un treno di pneumatici ovviamente a fine usura di adottarne uno nuovo e fare dei paragoni tecnici affidandoci alla memoria per ricordarsi come andavano da nuove.
Sarebbe già difficile fare un paragone avendo l'opportunità di provare due treni nuovi nello stesso giorno.
Ma qui si chiedono impressioni, sensazioni, che essendo soggettive, lasciano il tempo che trovano, servono di più a chi scrive ad autoconvincersi di aver fatto la scelta migliore.
Un nota marca di pneumatici francesi, su un suo circuito privato ha invitato dei giornalisti del settore e gli ha fatto provare tre treni di gomme.
Ognuno aveva una moto, tre treni con stesso disegno, iniziava a girare con una hard poi una soft, ed infine una intermedia, ai giornalisti veniva chiesto di compilare un foglio in cui si chiedeva con quale gomma si era trovato meglio, il 90% aveva indicato la soft come la più performante.
I tre treni di gomme erano identici !!!! questo test non è mai stato reso pubblico ovviamente per non far passare i giornalisti come imbecilli, anche i tempi nella maggioranza dei casi, davano ragione alle sensazioni, come dire che il pilota non professionista è più influenzato da se stesso che da altri fattori.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea