Discussione: Buongiorno a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 16:12   #14
Maui
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao,
sono passato da poco meno di due mesi ad una f650Gs Dakar dopo 16 anni di scooteroni e 5 di TMAX ed ho fatto circa 1.500 chilometri, prevalentemente città o raccordo anulare.
Che dire?

1) nel traffico caotico di Roma è agevole, ma dover usare la frizione stanca molto di più rispetto al TMAX

2) Io avevo quello a carburatore e il monocilindrico del giessino consuma assai meno

3) Anche con due gocce d'acqua ti bagni, soprattutto (non ci avevo mai pensato) le scarpe si frascicano anche dopo la pioggia (basta che prendi una pozzanghera e non essendoci pedane l'acqua ti arriva fin dove vuole)

4) L'aria frulla molto di più del TMAX e "senti", qualora non lo facessi già, che è meglio avere il casco integrale

5) Mi trovo più "comodo" del TMAX (1,83 cm x 95 chili), ma non ho ancora fatto più di un'ora di seguito sul sellino

6) porto metà di quello che portavo prima (ovvero scordati di andare alla stazione con la valigia tra le gambe o di fare la spesa a meno di non andare perennemente in giro con bauletto e borse laterali)

7) con il TMAX m'insultavano ad ogni scorrettezza che facevo, con il giessino pure...ma meno

Conclusioni: va bene così
Maui non è in linea   Rispondi quotando