Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 15:32   #6
Tati
Mukkista

L'avatar di Tati

ubicazione: Scafati (SA)
predefinito

Ciao Barba
io sto cercando delle gomme dal profilo rotondo.

Ho una guida abbastanza sportiva, ma non mi piace la moto che cade dentro la curva, tipico delle gomme con profilo piuttosto pronunciato.

Mi piace andare allegro, soprattutto nel misto stretto, ma la mia è una guida rotonda, mi piace quando la moto segue una traiettoria neutra, senza dover correggere ogni volta traiettoria (cosa che mi capita con le EXP).

Ho letto delle TR91 sul forum, molti sembrano entusiasti, ma ho anche letto che hanno un profilo molto pronunciato, quindi molto agili ma con una certa tendenza a cadere dentro la curva. Mi puoi confermare questa cosa ?

Le Battle Wing, invece, dovrebbero avere un profilo più rotondo, quindi con un comportamento progressivo, neutro, cosa che mi dà maggiore fiducia, maggiore senso di appoggio durante la piega, maggiore sincerità da parte della gomma (quando la moto tende a cadere dentro la curva, non riesco mai a capire fino a che punto mi tiene, non riesco ad essere progressivo, rotondo appunto).

Le EXP (ne ho avute tre coppie) e anche le Scorpion (no ho avute una coppia) hanno una aderenza notevolissima, ma anche una certa tendenza a mollarti all'improvviso, senza darti alcun preavviso (mi è capitato sia al posteriore (sensazione sgradevole) che all'anteriore (PAURAA !!!! )). Le Battle Wing (ne ho avute due coppie) le ho trovate perfette all'anteriore, un pò scivolose al posteriore, ma scivolose in modo progressivo (ciò che io definisco la sincerità di una gomma), cioè controllabile perchè ti preavvisa di quello che potrebbe succedere se insisti.

Il dubbio è che con una coppia di Battle Wing (piuttosto consumate) mi sono trovato meglio che con l'altra coppia della stessa gomma (nuove) (??) e non riesco proprio a capire perchè... Poi mi sono accorto che esistono con due sigle diverse (TT e TL) e mi chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa.

Puoi darmi le tue impressioni, rispetto a quello che ho scritto, sul comportamento delle TR91 rispetto alle Battle Wing ?

Ultima modifica di Tati; 14-11-2010 a 15:45
Tati non è in linea