Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Sono molto indeciso sull''antifurto..dubito sull'utilità pratica!!
|
Preciso meglio.
L'aggeggio è utile. Parcheggi, chiudi, premi, suona e vai. Hai tutto chiuso, chi anche solo prova a salirci per vedere l'effetto scappa via perchè quando si allarma fa un tal casino !
Inoltre sulla moto si vede che c'è l'allarme dal lampeggio del led (immagino che resti uguale)
Ci sono anche dei contro:
- quando vai lontano devi fare in modo di avere la chiave di scorta (e la procedura per eventuali interventi), al seguito e non dentro i bauletti. (
magari sulla moto ma fuori dalla moto in un posto nascosto dove non si perda). Se perdi le chiavi e non hai l'altra di scorta non la apri nemmeno con un revolver.
- a volta in zone dove ci sono campi magnetici strani ( mi è capitato una sola volta in tanti anni) la moto potrebbe no sentire il telecomando. Mi pare che nelle centraline recenti basti l'inserimento della chiave giusta. Ma non sono esperto. Sulla ADV era così.
I vantaggi sono superiori agli svantaggi. Di gran lunga.

La luce a terra. Pare una americanata. Non lo è. Quando ti fermi per parcheggiare e spegni tutto, resti al buio. Avere una lucina a terra che ti permette di mettere i piedi nel posto giusto, posizionare il laterale in modo adeguato, è un aiuto . Con quella moto non riesci a scendere e poi estrarre il laterale. Lo devi fare per forza prima. Sopratutto carico, non hai alternative. E mettere il laterale nel posto sbagliato, al buio, potrebbe costarti caro.
Certo che se NON hai i led ti fermi ugualmente. Ma non è un optional inutile sopratutto perchè integrato in altri + importanti come l'antifurto.
