Discussione: Avete mai Bucato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 09:39   #66
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Un paio di anni fa. PR2 appena montate...buco durante il percorso per tornare a casa. Ho sentito un scoppio che però non ho collegato istintivamente alla moto poi dopo pochi metri ho iniziato ad avere la sensazione che la ruota posteriore andasse per cavoli suoi, come se si stessero svitando i dadi. Mi sono fermato ed avevo la gomma a terra.
Ho subito pensato ad una sòla che mi aveva dato il gommista tant'è che gli ho subito telefonato avvelenato nero, invece, colmo della sfiga, avevo bucato una gomma nuova con nemmeno 20 km di vita.
Praticamente il corpo estraneo dev'essersi infilato e poi con la pressione dell'aria è stato sparato via.
Per fortuna ho trovato due anime pie che mi hanno dato una mano ed avevano il compressorino da 12v.
In loco ho risolto con il vermetto ed il mastice ma era roba vecchia e la ruota continuava a sgonfiarsi.
Tornato dal gommista ho fatt riparare la gomma con il funghetto ma poi ho preferito sostituirla con una nuova.
Ora ho la gomma riparata nel box e sono indeciso se al prossimo cambio montarla oppure buttarla definitivamente via.