Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 17:14   #2
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Bella domanda....
...pareri spesso discordi su questo argomento.
Ed inoltre controversie...sul fattore estetico!
Premetto che la pressione sul casco....è più facile da risolvere...il problema turbolenze (scuotimenti del casco) è molto più difficile!!
Io ho lo sport...il più bello...ma praticamente inutile, prendi tutta l'aria..ma non crea turbolenze, ho il touring...copre il busto e parte del casco...ma crea turbolenze...anche aggiungendo il deflettore Puig, ho il Givi...ripara alla grande (ma non è il massimo della bellezza)..ma non toglie del tutto le turbolenze (anzi)...se sopra ci aggiungi il deflettore Puig...è perfetto...ma sei costretto a vedere attraverso questo (inoltre..con il vento..vai un pò a vela)!
Ora ho acquistato il WRS (ancora non ho il tempo per montarlo)..simile al touring (si monta sullo stesso telaietto)..ma appena più alto e con due piccoli deflettori sui lati in alto (dicono che annulli la turbolenza)...forse in abbinamento al deflettore Puig...risolvo il problema..mantenendo la visione libera della strada.
Ora...è uscito anche il Varioturing MRA per la R1200R (parlo del modello alto)..pare che il taglio centrale (è composto in due pezzi)...annulli i problemi di turbolenza (perchè passa aria...poca ma passa).
Però è un pò bruttino (quello della 1150 era più carino)..e non lo fanno trasparente.
Ma io...questo me lo sono risparmiato (per ora)...quando monterò il WRS...ti saprò dire come va!!
(come vedi...più che aiutarti...ti ho messo altra confusione nella testa)

Ultima modifica di House-Gregory; 09-11-2010 a 17:30
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando