Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2010, 22:22   #36
didogranito
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lucido
Smile

Ho iniziato 7 anni fà(parlando di moto però) con un Pegaso 650ie.=facile divertente in montagna ed aria da avventurosa, essendo un mono vibra troppo, come prima moto (e come 1°amore x me) è ok, mi ha lasciato a piedi la sera stessa del ritiro per un faston sganciato.
CBF 600=facile come tutte le Honda, buona per passeggiare viste le sospensioni economiche(ma anche il prezzo però), cambio da schifo.
Caponord '01(usato) bella, imponente, comoda, discretamente protettiva, ma rogne a non finire, assistenza da noi schifosa.
2°Pegaso come muletto(non si sà mai con quel ca@@o di Caponord)
Breva 1100 Rosso Mandello=Tutti la guardavano, Divertente, comoda con un bel parabrezza Isotta, però vibrava più del Pagaso e consumo olio esagerato, senza fari di notte dopo 3 mesi per faston relè agganciato male(tipico delle italiane).
Varadero 1000 Abs MY'07=alta e pesante da fermo(con un 1,70 di bassezza, ho avuto un bel coraggio!) evitate per prontezza riflessi ma sopratutto per c..o diverse cadute, maneggevole e divertente, protezione superiore al GS St., frenata ABS/CBS veramente all'altezza, nessun problema, mi ha acciaccato il collo in 2 anni per la postura(ma quello è un mio problema).
Caponord Abs MY '04 (usato del 2006 da conc.BMW) vale quanto scritto per il 1° ma senza problemi a parte innesti rapidi benza, partenza fiacca e minimo instabile, paro paro l'RT(che c@@o l'ho cambiata a fare mi chiedo!), pure pesante da fermo ma più comoda e gestibile del Vara.
Transalp 650 '03 come muletto per pochi mesi=silenziosa, poche vibrazioni, postura come Varadero, poca potenza ma senza fretta ci fai davvero di tutto.
Ho sempre pensato che l'unica BMW che ritenevo acquistabile era l'RT, la GS è inguardabile, K GT troppo pesante e impegnativa per il misto, LT enorme, F650 GS mono improponibile appunto perchè MONO, la twin troppo giocattolo, F800 più alta del Vara.
Non mi sbagliavo!!! Trovata occasione per l'RT non ho perso tempo=Tutti I PREGI del GS, senza i DIFETTI del GS (x es. quei due cilindroni che sporgono, la protezione aerodinamica accettabile fino i 120 orari e l'altezza non proprio alla portata di tutti). Certo con l'RT non ci fai il fuoristrada impegnativo, ma li anche col GS o simili, ci vogliono manico e prestanza fisica). Inoltre frenata e sensazione di sicurezza e comfort mai avuti con altre moto come con l'RT. Eppure oltre ad averne avute, ne ho pure provate tante.(anche GS St e Adv)
Son sicuro che molti GSisti che non fanno percorsi fuoristrada, e sono la stragrande maggioranza a mio modesto parere, se provassero l'RT, cambierebbero il GS subito.
Per affidabilità meccanica niente di diverso dalle altre marche 2°me!!
didogranito non è in linea   Rispondi quotando