Quote:
Originariamente inviata da AleClanRT
scusate, qualcuno sa come mettere in xeno anche i faretti supplementari?
grazie...
|
Ciao Ale,
io sul mio ADV ho tre xenon, anabbagliante H7 5000 °K, e i 2 faretti H11 5000 °K.
Il lavoro è fattibilissimo, solo che le lampade di serie, come del resto tutte le H11 ad incandescenza in commercio hanno un attacco corrente ad "L", quindi come nei nostri faretti il filo di alimentazione esce verso il basso.
Lampda ad incandescenza H11.
La definizione H11, H7, H4, ..... sta non nel come sono fatte le lampade o nella loro forma, bensì per come è la forma dell'attacco intorno al foro attraverso cui passa la lampada vera e propria. (Azz che casino, spero di essermi spiegato!!!!!!!!!!







).
Le lampade H11 xenon invece sono fatte così
vedi bene la differenza di forma del posteriore delle lampade.........
quindi nel momento in cui le monti nel faretto devi per forza creare una sede di uscita dei cavi sul "culo" (mod non mi bannate per cortesia



, è solo un termine per spiegarmi!!!!!!!!

) andando a fresare la parte posteriore del guscio del faretto per permettere ai fili della lampada xenon di uscire dritti. Ti specifico dritti perchè se pieghi detti fili (io l'ho fatto me tapino



) dopo poco le lampade smettono di funzionare perchè si guastano irreparabilmente!!!!!!!!!!!!
Domani comunque per chiarirti il tutto faccio due foto ai miei faretti che mi spiego e capisci al volo!
Poi per il cablaggio è pari pari identico a quello dell'H7 anabbagliante, cambia solo il connettore originale di corrente che comunque è compatibilissimo con quello che trovi in un qualsiasi kit xenon!!!!!!
Spero di esserti stato utile, domani giuro che ti posto le foto dei miei faretti!

Ocio che quando avrai montato anche i faretti devi stare molto attento nella regolazione dell'inclinazione sia dell'H7 che dei faretti stessi, neanche ti rendi conto della quantità di luce che produrrai!!!!!
Un saluto, Luigi.