A LA THUILE (vicino al Piccolo San bernardo)- VALLE D'AOSTA
RISTORANTE "LE THOVEX"
Fraz. Thovex
11016 La Thuile (AO)
tel. 0165.884806
Ci ero stato l'estate scorsa quando il ristorante non c'era ancora ma il posto era solo un Bed & Breakfast. Mi aveva molto colpito la famiglia che gestisce questo posto: lavoratori instancabili sono a dir poco affabili. Solo tre stanze che profumano di fiori e di pulito tenute in maniera impeccabile dalla Sig.ra Annalisa che prepara delle buonissime crostate di frutti di bosco e marmellata di lamponi che usa servire per colazione ai propri ospiti. Purtroppo non ricordo i prezzi della stanza ma basta una telefonata.
Da quest'anno hanno inaugurato questo ristorante (si chiama "Le Thovex") dove ci sono stato l'altro ieri per fare il Piccolo San Bernardo (č proprio li sopra La Thuile). Cucina tipica Valdostana (Polenta concia, tagliere di salumi, carpaccio di carne messata con castagne, zuppa di cipolle, crespelle alla valdostana ...) con ottima scelta di vini, grappe e Genepy. Per il pranzo mio e del mio zainetto abbiamo speso 45 Euro con un ottimo (rapportato al costo) vino bianco sfuso (mia moglie non beve) e una fetta delle deliziose crostate di Annalisa.