è successa la stessa cosa pure a me! i poli hanno toccato in seguito ad una flessione della sella il traversinoe fiammatone!
batteria distrutta, cavi del gps andati, cavi di corrente leggermente induriti!!!
chealtri danni posso aver fatto? come è fatto l'impianto elettrico del gs?
oggi in attesa di una nuova batteria ho provato ad attaccare con i cavi i due poli dell'impianto elettrico alla batteria della macchina!
dando il contatto la moto fa il check correttamente non evidenziando nessun tipo di problema sul computer di bordo, frecce, clacson funzionano correttamente
l'esa commuta le posizioni sport, normal comfort ecc! ovviamente non cambia 1 o 2 rider, questi funzionano soo a motore acceso
il tcs cambia modalità, l'abs si esclude!
ma, c'è un MA grosso! la moto non parte! schiaccando la messa in moto, il motorino d'avviamento fa mezzo giro e poi inizia a martellare, come se avesse apputno la batteria scarica!!!
metto una marcia, do uno scrollone alla ruota dietro, rimetto in folle, e sempre la stessa storia...
dcosa può essere! ho sentito 2 elettauti!
uno mi ha detto di preoccuparmi che si sarà ovviamente bruciata qualche centralina della messa in moto
l'altro mi ha detto che potrebbero essere i caviun po "cotti" o nel peggire dei casi ilsolenoide del motorino di avviamento
io ovviamente spero nel secondo caso, ma con un po' di logica confermo questa ipotesi perchè mi sembra strano che se ci fosse qualche centralina elettronica andata, la moto non dovrebbe dare errore sul computer di bordo? e cmq non dovrebbe inibire il tentativo di messa in moto? invece se il motorino cerca di girare credo che voglia dire che è tutto a posto?
domani provo a mettere la batteria nuova e vedere un po!
cmq ho preso una yuasa itx14bs, come quella originale, così sono certo di non avere ingombri strani!!! e nel dubbio taglio il traversino della sella asportando la perte centrale!!!
cmq sono decisamente preoccupato