Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 10:45   #406
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Secondo voi, il profilo esterno delle borse, dove è stato creato un incavo rientrante sovrastato da un alettone verticale, è realmente dovuto a motivi aerodinamici o semplicemente estetici..??
Secondo me è veramente per questioni aerodinamiche. Anche se si volesse dubitare sulla buona fede di ciò che dice il marketing, avrebbero potuto ottenere un effetto estetico identico anche senza complicarsi la costruzione... quindi, siccome nessuno fa niente per niente, in questo caso credo ci sia fondamento nelle dichiarazioni.

Piuttosto mi preoccupa il fatto che ci sia apparentemente un forte disinteresse verso la riduzione dei costi di riparazione in caso di caduta, e non escluderei che ci sia anche del dolo in questo....
Questa mia opinione deriva, oltre che dalla paura che al primo colpo quelle coperture delle borse si sfascino, anche dal fatto che, sebbene i paramotore probabilmente proteggeranno il motore, credo (ma non posso esserne sicuro ovviamente) che non proteggeranno molto le parti della carrozzeria.