Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Speculando... ipotizzo che nella scelta potrà incidere non poco ciò che fara la Honda con la sua "nuova" goldwing e come quel settore di mercato (più numeroso in USA) reagirà alle due contendenti pricipali.
|
La Honda ha già detto cosa farà. Cambierà la carrozzeria. Magari la rende + spigolosa, visto che + rotonda di così ... è dura. Ma non cambierà la meccanica che è vecchiotta.
BMW non è ... cacciatore . Ha dimostrato di essere ... volpe.


Se poi il mercato americano seguirà, vedremo. Di certo la partita si gioca lì. E si gioca da subito intanto che Honda ha da vendere il magazzino e rimontare lo stabilimento in Giap. Da non sottovalutare che mentre prima Honda e HD producevano in USA e BMW no, adesso solo HD produce in casa un prodotto sicuramente ottimo, ma non comparabile. Tutti quelli che hanno acquistato o anche solo sognato Honda per non vibrare sul mono/bicilindrico 1800 di Milwaukee, sono potenziali clienti K6.
Ed è proprio per questo che, secondo mè, nel 2011 BMW da una parte ci farà soffrire sulle consegne
(tanto noi aspettiamo di certo ) ma dall'altra ci darà una mano sui prezzi. Gli americani sono in bolletta come tutti, comunque sono orientati a non spendere e spandere. Il delta prezzo dollaro/euro non può, con la globalizzazione in atto, essere troppo divaricato. E se devono attaccare a testa bassa devono fare un politica anche di prezzo, togliere in gamma tutti i concorrenti (k1300GT) e rendere pronta consegna le moto necessarie.
Avete di certo dato un'occhio al sito di BMW moto in U.S.A e il posizionamento che fanno della K6.

