Ha ragione Ska, sono andato un po' a memoria, ci sono delle graffette ad U (diciamo un po' svirgolate) che tengono la cornice alla parabola, si sganciano facilmente sono incrociate una all'altra e s'incastrano sono il bordino della cornice, fa attenzione come sono montate prima di sganciarle così le rimetterai su facilmente dopo, attenzione che saltano via come grilli e possono arrivare in faccia, la guarnizione invece non avvolge la cornice ma il vetro, quindi metti un velo di silicone e vedrai che rimarrà li....poi ci sono le spine che si innestano alla lampada H4 e alla luce di posizione, se li stacchi lavori meglio...la parabola, il vetro e la cornice sono un pezzo unico in teoria sigillato, poi la scodella esterna ha un foro con una guarnizione passacavi ma non credo sia la causa dell'allagamento....ci sono passato anch'io ma ho avuto la pessima idea di pulire la parabola e così ho fatto il disastro, su ebay c'è il faro che costa la metà di quella originale, però mi scoccia, perchè la parabola è solo opacizzato e non ammaccato, con la cromatura si ha un pessimo effetto specchiante con riduzione del fascio di luce e non riesco a trovare nessuna ditta che riesca a recuperare od a spiegarmi effettivamente il trattamento galvanico o catalico che hanno fatto sul metallo.
Un saluto