Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 21:45   #337
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
...

e scommetto nel futuro fiorire di marchingegni vari (dall'autocostruzione con resistenze e saldatore sino alla fine mappatura su banco con centralina dedicata) per sopperire a quello che sarà il male incurabile del nuovo 6 cilindri

centinaia di post sull'argomento con stupore e sdegno poichè BMW ha peccato in quella flessione

...
Secondo me la metti giù...come dire?...un pò tragica!!
Io penso che la K6, stando ai dati, in 6° marcia a 2000 giri riparta come un pendolino...mi è più difficile invece immaginare come si comporterà aprendo il gas dai 2000 giri in 2° marcia..!!

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Penso che faremo fatica a restare attaccati al manubrio.
Si ..credo wotan che la tua affermazione sia verosimile..

Guardando meglio il grafico infatti, ci si accorge (ed in tal senso ho corretto un errore che avevo commesso al post 328!!) che la coppia espressa dal K6 al regime minimo riportato nel grafico, ossia 150 Nm a circa 2.500 giri, è già superiore alla coppia massima esprimibile dal GT 1300 ossia 135 Nm a 8000 giri!

Insomma in teoria, anzi in pratica, quando con il K 6 in partenza si rilascia la frizione, si dispone già di una coppia che è superiore alla massima coppia del K-1300 GT, il quale sotto tale aspetto, era secondo solo alla GW!...

Ultima modifica di Sgomma; 28-10-2010 a 21:54
Sgomma non è in linea