Quote:
Originariamente inviata da bobe
Vedo,prevedo e mi auguro che all'orizzonte ci sia una 1000 gt evoluvione tourer della 1000 rr. Sarebbe l'unica politica possibile per bmw che a mio giudizio ha fatto una Gt 1600 destinata ai grandi spazi americani e che con una 1000 ben progettata andrebbe a spiazzare la concorrenza giapponese nel segmento delle moto sport tourer per l' europea.A questo punto avrebbe senso la prossima uscita della 650 mono,l'evoluzione della 800 e la gamma con l'inserimento di uno scooter è fatta.
|
L'idea di fare una sport turer attorno al motore della RR, è interessante, ...dunque vediamo...


il motore della RR fa 15.000 giri, quindi andrebbe profondamente ritarato, per tirar fuori 40 cv in meno a 9.000 giri ed una maggior coppia. Ovviamente aumentando la fluidità di funzionamento (che è già elevata), l'elasticità, e rendendo più lineare l'erogazione della potenza.
Non mancherà un telaio dalle quote ciclistiche più consone e dotato di sospensioni duolever e telelever, con l'impianto frenante della GT, e non mancherà la trasmissione secondaria a cardano.
Una carena a metà strada tra l' esigenza di una estesa protezione di una GT e quella di una linea filante ed aggressiva di una sport.
Le solite borse di serie ed a richiesta tutti gli opzional della sorella maggiore K6con particolare riferimento al faro mobile ed al sistema di navigazione.
Il tutto condito da un peso effettivo a secco non superiore a 245 kg con le borse montate- e per finire un prezzzo di 1000 euro superiore a quello della RR



................
E poi...chi gliele comprerebbe più le K6???


ma se lo facessero, le concorrenti potrebbero anche chiudere bottega!!