Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2010, 18:24   #255
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...c'è da chiedersi a cosa serve la possibilità, prevista tra gli optional, di prendere la predisposizione per il navigatore. Non avrebbe molto senso se non posso applicare un navigatore di mia scelta o già in mio posseso.!!
Serve per:
1) chi ha già il navigatore bmw,
2) chi vuole usare il zumo 660 comandandolo "a tocco" come farebbe se fosse montato su una qualsiasi altra moto.
Uno dei dubbi sollevati proprio in quel forum è che la posizione della predisposizione potrebbe essere troppo distante e scomoda per "toccarlo" mentre si guida

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...
certo è che se ti costringono a prendere quello che ti danno loro, te lo fanno pagare il doppio di quello che lo zumo 660 cosa in un normale negozio!!
...non capisco.... qual'e l'aspetto che ti sorprende?
Ti stai chiedendo con che faccia bmw ti vende la stessa cosa di un altro facendola pagare di più?
...o se sia legale che, in virtù di possibilità "software" diverse, rendano "proprietaria" una soluzione e la rendano volutamente incompatibile con accessori aftermarket?

Secondo me, visto il successo (relativo) del zumo 660 per conto suo... la Garmin ha "costretto" bmw a rendere la predisposizione parzialmente compatibile. In fin dei conti... il nome Garmin è più qualificante del marchio bmw (parlando di gps). Inoltre il 660 ce l'ha già tanta gente (come te) e fare la predisposizione compatibile permette a bmw di vendertela sul gt.
Se non fosse compatibile e tu avessi un zumo e intendessi prendere il gt.... semplicemente non la compreresti e ti rivolgeresti ai supporti garmin o altri aftermarket.

e non mi sorprenderebbe che il sistema audio bmw funzioni solo con il bluetooth bmw che si monta solo sul casco bmw... e così via

... sono invece sorpreso che le mutande bmw non siano obbligatorie ed incorporino il chip di prossimità che disattiva l'antifurto bmw...
...probabilmente lo faranno solo sui boxer

Ultima modifica di pancomau; 25-10-2010 a 19:15
pancomau non è in linea