Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Da tre settimane ho un rt1200 (2006)e ho cominciato a leggere questo sito.
Mi chiedo però per quale motivo tutte queste persone che decantano i difetti della BMW rt qualunque sia, non cambiano moto.
A sentir loro è la moto meno affidabile che ci sia.
Tre post su quattr sono per annunciare un difetto o una rottura.
Se è così una schifezza come dicono, allora abbiamo fatto un cattivo acquisto.
Mi piacerebbe che entrasse nelle discussioni un meccanico BMW, tanto per non sentire belinate.
Io della mia non potrei essere più soddisfatto ho fatto 2500 km, molti dei quali in autostrada a velocità sostenute e non ha consumato una goccia d'olio, (Castrol GPS).
Riguatrdo alla veccia RT, tutti i vigili urbani e poliziotti che l'hanno avuta dicono che non ne hanno mai avuta una migliore, sia per affidabilità che per le prestazioni.
Consiglierei ai menasfiga di prendresi un bel Guzzi Norge che perde i pezzi o l'equivalente honda, il Paneuropean che pesa solamente 340kg.
Auguri!
|
Silver è capibile del suo sfogo,l'ho avuto anche io appena iscritto su questo forum,pero'vorrei precisare alcune cose che non portano ad una esagerazione nel postato di Marco ma ad una realta',
1°noi veniano da moto giapponesi,si puo'dire tutto su di esse ma fuori del fatto che non siamo affidabili,anzi,percio'su quelle moto tagliandi e basta,leggere paraoli-perdite-corpi farfallati per noi sino a 4-5 mesi fa'non sapevamo nemmeno cosa fossero.
2°su questo forum ci sono piu'di 23.000 utenti,stando alle casistiche ci sta'che su 23000 persone 100 hanno avuto problemi al cardano-paraoli e quant'altro,rientrano pienamente nella norma,noi eravamo abituati a Forum di massimo 500 persone dove la casistica era sempre uguale ma di dimensioni molto piu'ristrette vista la bassa percentuale di utenti.
Detto questo aggiungo che proprio perche avendo sempre avuto moto giapponesi indistruttibili(leggi firma),oggi apprezzo in pieno e di piu'di altri la mia RT,proprio facendo i paragoni tra di loro,le giapponesi restano gran belle moto,la la mia RT ha il suo portamento e sopratutto il suo carisma che nessun'altra moto ha.
la mia RT va'sempre meglio,in 5 anni aveva fatto appena 15000km adesso nelle mie mani in 4 mesi ne ha fatti 10000 e il motore si slega sempre piu'.
Se mamma honda fara'un bel RT con motore honda saro'il primo a comprarla,ma l'inpresa la vedo ardua e molto dura.
Enzo