Discussione: USB plug sulla moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 13:28   #81
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Qualcuno che abbia montato la presa USB di bornsmoto, ha notato qualche malfunzionamento strano all'impianto elettrico della moto??

Io mi sono accorto che da quando l'ho montata (usando lo spinotto BMW a tre fili gialli vicino al serba), ha smesso di funzionare la presa accendisigari vicino alla sella: il manutentore di carica (originale BMW, colore grigio) non viene riconosciuto dal canbus della moto (led rosso di errore).

Qui descrivo il comportamento "strano" del manutentore che ha originato la seguente prova del nove:

Per cercare di risolvere il problema manutentore, ho quindi scollegato lo spinotto BMW a cui è collegata la presa USB (questa infatti è l'unica modifica all'impanto elettrico della moto). Il risultato è che senza la presa USB il manutentore viene riconosciuto dal canbus e funziona regolarmente.

Quindi la situazione è questa: con presa USB collegata, il manutentore BMW non viene riconosciuto. Senza presa USB, il manutentore funziona.

Devo rinunciare alla presa USB di burnsmoto o c'è qualche altro problema a cui non ho pensato?
Chi l'ha montata l'ha collegata sotto canbus o diretta alla batteria?