Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 00:48   #228
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quello che posso aggiungere della mia esperienza è che in generale ho sempre avuto una guida piuttosto fluida, meno "di gas" rispetto agli amici con cui ho sempre condiviso le uscite in moto. In pratica, ad andature più o meno simili, nel gruppo sono sempre stato quello a cui le gomme duravano di più. Quando presi il Kappa lasciai in permuta una Multistrada 1000 sulla quale la Z8 Interact posteriore dopo 6000 chilometri (di cui quasi 2000 di autostrada, autobahn teteska compresa) aveva ancora oltre metà battistrada.

Però non erano né le potenze né i pesi che ci sono in gioco ora. Le uniche gomme pseudo-sportive che ho avuto sul Kappa sono state le Pirelli Diablo di primo equipaggiamento: 4000 chilometri e game over, e non mi son nemmeno piaciute da morire. Non credo farei di meglio con delle SportSmart, spero di farne il doppio con le Z8.

Ognuno ha i suoi parametri, ci mancherebbe, ma io faccio quasi 20000 chilometri all'anno, e se dovessi essere dal gommista ogni 4000 non mi basterebbero 1000 euro di gomme annui. Quindi... gomma di legno e gran gas, sempre e comunque!