Dunque: ci ho fatto circa 300 km e la moto va bene, le viti della riparazione non si allentano, ecc. Però ho deciso di darvi retta... La riparo per bene e me la tengo

Sto cercando un cambio completo usato. Ho letto la VAQ di Papero56 sul GS, poi ho letto un po' di cose in giro, e mi è aumentata la confusione in testa

. Avrei bisogno del vostro aiuto. se ne avete voglia,
of course
Allora:
La mia moto è una R1100 R del '99. Il cambio mi risulta essere il cod. 23002325620 (1). Il primo è argento, il secondo è nero ma chi se ne frega. Mi pare di aver capito che è un cambio tipo M97.
Mi pare che se ne trovino in vendita su ebay Germania, ma non riesco a capire se c'è differenza tra i vari modelli di moto (R, RT, GS). Cambiano i rapporti, la lunghezza delle marce?
Ho intenzione di farmi aiutare da un amico tedesco, ingegnere BMW del reparto auto (le moto le odia), cosa devo chiedergli di chiedere?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao