batteria Spark
Una doverosa rettifica: non era una spark,sarebbe stata troppo grossa per il vano dell'ST. Quello che m'aveva venduto la batteria,interpellato al telefono,aveva detto così: ma evidentemente non si ricordava cosa m'avesse dato (figuratevi se mi ricordavo IO cosa m'ero montato sulla moto,dopo due originali BMW bruciate in due anni: bastava che andasse...). Comunque sia,per onestà,devo dire che stavolta non era colpa dell'elettronica,ma del morsetto polo negativo che s'era allentato (e l'alternatore non alternava). E non ho speso un centesimo,il che fa piacere. In più,ne ho saputa una che se fosse vera sarebbe simpatica,e la voglio dire a tutti. Pare dunque che la presa di bordo,quella alla quale io tengo attaccato il mantenitore di carica quando la moto è in garage,debba essere "abilitata" -una volta inserito il jack e collegato il tutto a rete- mediante accensione del quadro-spegnimento del quadro: sennò non carica una ceppa. Se così fosse,sono sedici ed anche diciassette anni che m'illudo di caricare batterie sulle varie BMW dotate di presa che ho posseduto e che possiedo. Ma naturalmente sulle istruzioni del mantenitore non si fa il minimo cenno ad una simile procedura,e forse è solo una leggenda urbana: però non costa niente farlo,dunque... Ciao a tutti!
|