Discussione: Rossi c'è
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 09:29   #523
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Il problema gomme è serio, concreto e soprattutto assurdo se consideriamo il fatto che c'è una situazione di monopolio che consentirebbe di gestire tutto diversamente; secondo me è caduto perchè ha fatto un errore di valutazione riguardo alla temperatura (e di conseguenza sul grip) delle gomme.
Questo fenomeno delle gomme che in un quarto di giro si raffreddano bruscamente è emerso quest'anno e se consideriamo che la caduta è avvenuta alla 4° gara e non a fine campionato, possiamo anche immaginare che i numerosi piloti caduti quest'anno causa gomme (e lui in quella circostanza) non abbiano fatto una valutazione giusta.
Il fatto che sia un suo errore è un dato di fatto (tutte le cadute sono colpa dei piloti), il fatto che lo abbia pagato molto caro anche.
Probabilmente tra caduta con la moto da cross ad inizio anno in cui si è fatto male alla spalla, e volo acrobatico del Mugello in cui si è rotto la gamba, quest'anno ha scontato la "fortuna" di una intera carriera in cui non ha mai patito gravi incidenti; ci sta anche questo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando