Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 19:59   #7
Karim
Mukkista doc

L'avatar di Karim

ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Il brutto dell'islanda sono i 2-3 giorni di nave per arrivarci: su 15 giorni effettivi di vacanza te ne bruci 3 andata e ritorno per il tragitto fino al traghetto ( Danimarca ) e 4-6 di traghetto ( dipende dal mare che trovi ).

Però dovrebbe valerne veramente la pena, visto le foto che si vedono dell'Islanda.

Norvegia, beh, l'ho già fatta, anche se in furgone e non in moto ( la all'epoca moglie non aveva tanta voglia di passare 15 giorni al freddo e sotto la pioggia in moto ): bellissima sicuramente, ma campeggi ce ne son pochi e ti tocca perdere tempo a cercare e trovare le yitte ogni sera, i camionisti Norvegesi guidano come criminali e sarebbe la quarta volta in scandinavia ( mi manca la Finlandia, che potrebbe essere un'opzione con i paesi Baltici ).

47° son troppi per me: in Grecia 4 anni fà a 49 scleravo (a Patrasso l'omino del baracchino sul ponte aveva anche finito le bottiglie d'acqua!! ).

L'Ucraina per me era solo Odessa ed il Mar Nero: la mia idea iniziale era arrivare in Mongolia, ma 3 settimane sono troppo poche per un viaggio così, e per di più ho 0 esperienza nei paesi dell'Europa Orientale e non parlo tedesco o russo, ma solo inglese ed un francese dozzinale, quindi avevo pensato ad un viaggio iniziatico di avvicinamento ai paesi extra europei, tanto per farmici la mano ed imparare.

E' che l'europa occidentale l'ho fatta tutta in moto, in macchina, in canoa, in camper, in treno....è ora di andare verso nuovi lidi

P.S. Per me il posto migliore in agosto in Europa è il Regno Unito: Scozia e Irlanda son sempre nel mio cuore! Anche se ho perso il conto di quante volte ci son stato ci torno sempre volentieri!

Quando sarò grande andrò a vivere ad Aran

Ultima modifica di Karim; 20-10-2010 a 20:03
Karim non è in linea   Rispondi quotando