Giusto ieri sera alle 19.30 ho rischiato di restare a piedi a 30 km da casa,se non fosse stato per i cavetti d'emergenza -dai quali sono costretto,stante l'impianto elettrico della mia ST,a non separarmi mai- e ad un benzinaio gentilissimo. Tagliando 30.000 km venti giorni fa,batteria Spark montata da un anno nemmeno (dopo che me ne aveva divorate già due originali in 24 mesi: un record),SEMPRE in garage collegata a mantenitore,eppure ecco: spengo per fare il pieno,poi ridò il contatto,autotest ok,ma solo CLAK del motorino d'avviamento,niente messa in moto. Provato tre -quattro volte CLAK CLAK CLAK e basta. Va in moto solo grazie a Fiat Punto. Ditemi voi come si fa a godersi una passeggiata con una spada di Damocle del genere sulla testa... E il bello è che neanche in officina riescono a trovare la causa,si limitano a dire che "con le batterie al gel può succedere". Una sega! Sono vent'anni che guido solo BMW,ed è soltanto con questa qui che mi sono trovato nella cacca per tutte queste volte. Ergo,c'è un difetto nella progettazione,la batteria è inadeguata,lo spazio è troppo piccolo,oppure l'impianto elettrico se le divora e NON C'E' PREAVVISO,fatto gravissimo e pericoloso (la settimana scorsa,nel traffico intenso,prima-frizione ecc. s'è spenta: in quel caso m'è ripartita al volo,e non sono stato tamponato: se avesse deciso di mollarmi allora,invece che ieri sera,avrei rischiato di brutto). Insomma: è una gran bella moto,ma grazie a tutta quest'elettronica di m.... non è più affidabile come quelle del passato. E costa un sacco di soldi ed inc...ture.
|