Discussione: La Y
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 00:07   #14
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
ciao, cosa centra piegare le valvole perchè si toglie il catalizzatore ? Perchè la BMW vende Akrapovic? per farci rompere il motore?
Mi ricordo che da piccolini ci sentivamo dire dai nonni o dai genitori: mangia che se no arriva l'uomo nero che ti porta via, non fare quello o non fare il cattivo perchè arriva la strega, non toccatevi che diventate cechi, creando false paure.
Un' altra cosa è se si fa una cosa che la legge lo vieta e quindi facendola non si è apposto con la legge e di conseguenza con la coscienza, questo mi sembra piu' giusto discutere.
Non ho detto che togliendo il catalizzatore si piegano le valvole ma che a fare troppe modifiche contemporaneamente (niente catalizzatore e silenziatore senza dbkiller) si varia completamente il flusso di uscita dei gas di scarico. Non a caso in genere quando si fanno queste modifiche viene consigliata una centralina settata diversamente.
Le variazioni di cui sopra smagriscono la miscela (senza modifiche alla centralina), credi davvero che questo non abbia alcun effetto sul motore?

Su questo forum ho sentito parlare spesso di "ingegneri cepu", poi però capita di vedere moto con scarichi modificati che vanno come o peggio degli originali...dico solo che non ci si può improvvisare e che certe modifiche vanno ben ponderate.

E' solo una considerazione, poi ognuno fa quello che gli pare.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando