Bart, poiche' la regolazione del mono e' "molto soggettiva" e personale, e' difficile dire fai così o fai cosa'.
Sappi, pero', che una ottimale regolazione la ottieni solo, agendo sia sulll'anteriore che sul posteriore, ed altro fattore importante da considerare e da non sottovalutare, e' la pressione dei pneumatici.
Ad ogni modo, ti consiglio, in modo disinteressato, di trovare la tua regolazione ottimale provando prima a posizionare il mono in "tutto aperto", e dopo prove e prove su strada agendo con i vari click per arrivare (probabilmente) verso la tacca della posizione standard o qualche tacca piu' sotto. Quando avrai trovato la posizione ideale, se avrai dimenticato i click che avresti dovuto contare, ricordati almeno di fare un segno con un pennarello indelebile... o se proprio non vuoi sporcare la moto, fa una foto al mono con una digitale.
Non dimenticarti di regolare anche la vite che regola il ritorno, ha due posizioni estreme H e S, ed anche lì devi sbattere un po la testa per trovare il livello ottimale. La regolazione dell'anteriore invece e' piu' semplice, ti basta agire sulle ghiere con la chiave in dotazione, e scegliere se volere una guida piu' rigida od una piu' soft.
In bocca al lupo.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 23-08-2005 a 18:13
|