Ieri ho avuto modo di provare un pochino meglio le Metzler Racetec K3, ricordo, a chi non avesse letto i post precedenti, che prima avevo delle Michelin Pilot Power. Naturalmente ancora sto prendendoci confidenza, rispetto alle precedenti, con cui occorreva letteralmente tirare giù la moto per fare una piega, ora basta impostare la curva e la moto va giù da sola, naturalmente a velocità sostenuta (relativamente alla curva) ciò viene molto spontaneo, quando, viceversa, a velocità bassa si tenta di piegare si ha proprio la sensazione di cadere. Questa tendenza è data proprio dalla forma diversa dei due pneumatici, il Michelin era quasi piatto molto largo, il Metzler (a mio avviso più brutto esteticamente sulla moto) è molto più tondo e stretto (ossia la larghezza è simile ma sviluppata su una superficie molto più rotonda). Adesso sto cercando di cercarne il limite ...o quasi

e progressivamente aumento l'angolo, per ora sono arrivato a circa 2 cm dal bordo

, ed ho sempre avuto piena fiducia.
La cosa bella è quando ci si accosta e si passa sul brecciolino ...la gomma ne raccoglie una striscia tipo slick in pista