Ma che cacchio dite?! la mia è nata in sicilia, qui, come tutti sanno c'è lo cecco, il mulo serbaggio, il porcello nero dei nebrodi...ma il dhau non c'è mai stato! eppure anche la mia inclina più facilmente a destra che a sinistra.
E si che di gomme 5 treni me li sono cosumati fino alla tela!
Allora, vi spiego io com'è la situazione: 1°) gli automobilisti dicono che i motociclisti guidano da bestie perchè tendono a tagliare dentro le curve, in realtà se non viaggi con almeno un occhio davanti alla moto di almeno 50 metri te ne ritrovi in faccia contromano uno nel giro di 10 Km da casa.
2°) i camionisti se ne fottono allegramente se te hai 10 o 15 tonnellate in meno di loro sotto al culo e s'incazzano pure se gli suoni perchè li disturbi mentre sono al telefono.
3°) i vigili e la PS fanno i cecchini e, se non sei costantemente all'erta nel giro di 15 gg solari ti ritrovi con un saldo punti patente di -50-
4°) i ciclisti: se sono più di due occupano di norma una carreggiata e mezza, se sono due occupano comunque una carreggiata e mezza per sentirsi di più, se sono da soli camminano sulla riga di mezzeria in modo che, appena ne trovano un'altro, gli dicono : vieni che ti stavo tenendo il posto!!
5°) il fegato del motociclista si gonfia, sposta il peso dalla sua parte e, siccome il Padreterno ce l'ha messo a destra, la moto va di sghembo, noi ci arrovelliamo con le coppie più o meno contro, più o meno coniche e, per consolarci, cambiamo le gomme alla mukka o facciamo le equazioni per capire in un anno, data la pendenza della strada, il numero di volte che l'abbiamo percorsa all'andata, diviso i ritorni, elevato alla potenza del cilindro disassato, quanto dobbiamo levare al pneumatico anteriore per darlo al posteriore ed avere finalmente le gomme consumate pare pare!!