Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2010, 02:10   #4
apachege
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Sono d' accordo al 100% con te Cecco. Ma le alternative sono:
- una nuova centralina , e non voglio spendere 2000 euro per una moto del 2001
- andare in giro con gli allarmi ( la centralina funziona) ma rischiare di rimanere all' improvviso con la frenata residua ( è questo non lo voglio perchè non mi fido)
- rimuovere tutto e rinunciare all' ABS.
Ti ripeto se ci fosse la possibilità di riparare la centralina ad una diciamo modica cifra pensi che non lo avrei fatto?
Perchè la BMW , che sa di aver fatto una ca..ta con queste centraline ( tanto è vero che poi non le hanno più usate9, non fa un servizio di ricondizionamento , ti do il rotto e tu mi dai un usato ricondizionato come si fa per motorini di avviamento,alternatori ecc).
A me piacciono molto le BMW , fino ad oggi ne ho avute 5 , BMW45,BMW R100RS; NMW K75 ,BMW 1100 RT, ed ora questa BMW 1150 Rt.
Ma ti assicuro che dopo aver visto il capomeccanico della Motorrad che con faccia sorridente mi ha detto testuali parole " la cura ha funzionato ma il paziente è morto" e quasi sorridendo mi ha detto la centralina nuova costa 1800 euro+ montaggio, sicuramente la R1200 Rt non la compro.
Ma loro continuano a vendere come pazzi i loro 1200 GS , evidentemente hanno ragione loro.Voglio proprio vedere fra 10 anni quanti dei GS che vendono oggi saranno ancora in marcia, si sono pure inventati la valvola parzializzatrice sullo scarico ovviamente comandata dall' elettronica.
Un mio amico meccanico mi ha raccontato che sui motorini le frecce non sono più comandate da un rele ( costo 1 euro) ma dalla centralina , così quando si rompe cambi tutto a ti lasci immaginare quale cifra.
Io ,come ho già scritto, preferivo la R100 Rs, senza ABS, con i carburatori, senza pompa benzina, non si rompeva mai e tornavi sempre a casa. Anche allora senza ABS cerano i pirla che uscivano dalle stradine laterali senza guardare, ma sia tu che io , e siamo coetanei, andavamo in moto lo stesso.
Ti ripeto se potessi monterei lo stesso sistema della BMW 1100 RT, o della K75 solo ABS
sarei più che felice.
Stai sicuro che non lo faccio a cuor leggero ma perchè non ho una alternativa valida, a meno di lasciare perdere la moto e venderla.
apachege non è in linea   Rispondi quotando