Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2010, 23:36   #17
Nobbyclark
Mukkista doc

L'avatar di Nobbyclark

ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito V.A.Q. me up before you go-go

Allora, ho fatto così:
1) ho ordinato il supporto della Touratech per il GS 1100, art 01-040-1301-0
2) ci ho fatto saldare un altro 'occhiello', per poterlo collegare al braccetto discendente del telaio (vedi foto 02 & 03 pezzo)
3) ho tagliato via la parte rimasta dell'attacco sul carter cambio (vedi foto 01 carter), e ci ho pianto dalla fatica
4) ho lavorato con fresa e lime varie il pezzo, onde poterlo montare. Il secondo occhiello, quello verso la ruota anteriore che ho fatto aggiungere al pezzo Touratech, per capirsi. in originale non c'è; gli va creato l'alloggiamento, ecc. Inoltre, il pezzo Touratech è sagomato per l'attacco della pedana del GS, che è parecchio diverso da quello della mia R, quindi ho dovuto fresare non poco per farlo 'tornare' alla meno peggio
5) ho rimontato il tutto, con vite passante e dado autobloccante, vedi foto 04 e fine.
Spesa per la riparazione:
- 115 EUR compreso spedizione (pezzo Touratech)
- 10 EUR bevuta agli amici saldatori
- 15 EUR bomboletta vernice spray e bulloneria varia

4 ore di lavoro e moccoli, con l'attrezzatura di un bricoleur comune, le istruzioni e le vostre VAQ. Magari non è bellissimo, ma da solo e con i miei attrezzi ho fatto quello che potevo Speriamo che il tutto tenga
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 01-carter.jpg (90,8 KB, 104 visite)
Tipo di file: jpg 02 pezzo a.jpg (87,2 KB, 103 visite)
Tipo di file: jpg 03 pezzo b.JPG (97,4 KB, 98 visite)
Tipo di file: jpg 04- fine a.jpg (89,7 KB, 103 visite)
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando