Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2010, 01:08   #16
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
provare a fare una volta da soli lo spurgo per capire che è di una complicazione estrema
Lo so perfettamente, perché la manutenzione la faccio da me. So benissimo che è un casino e so per certo che nella mia (comprata usata a 40kkm) non era mai stato fatto! Il liquido era ad un tale stato di degrado che è normale che poi le centraline si guastino. E come a me è capitato ad altri, basta cercare qui e in altri forum.

Nelle VAQ e nelle discussioni c'è di tutto ma poi, nella pratica, vai a vedere il sondaggio fatto da Wotan e su 371 possessori di R1150RT, nessuno ha avuto incidenti a causa del servofreno. Pochi casi di frenata residua e per il resto segnalazioni corrette dell'eventuale anomalia al check.

Se vai poi ad analizzare le cause delle segnalazioni ti accorgi che sono correlate a errori di comportamento (es. frenare in fase di check), mancate o errate manutenzioni (livelli bassi), errate regolazioni dei microswitch e altre piccole cose facilmente risolvibili con una più attenta e meticolosa manutenzione.

Chiaro che il guasto poi ci può stare, come in qualsiasi componente elettromeccanico.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 16-10-2010 a 01:11
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando