Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2010, 00:53   #15
apachege
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

é di una ditta che si chiama FTE ( www.fte.de) ovviamente tetesca.
Fanno sistemi frenanti per auto. oggi ho provato a scrivergli per vedere se fanno riparazioni o se conoscono qualcuno che le faccia; vediamo se mi rispondono.
Hanno anche un catalogo on line ma limitato alle auto e ai veicoli commerciali.

EagleBBG un solo commento, fra VAQ e discussioni varie non credo che il mio sia un caso su un milione, basta fare passare il forum. Hai ragione tu se la centralina costasse 200 euro e fosse poi garantito che funziona ma comunque . basta vedere come è fatta e provare a fare una volta da soli lo spurgo per capire che è di una complicazione estrema ( basta solo pensare che ci sono solo quattro circuiti olio da spurgare.
basta poi pensare che la tua frenata dipende da sensori, pompe dell' olio elettriche , centraline elettroniche. Forse non ti è mai capitato di provare la frenata residua, prova una volta e pensa se ti capita ad uno stop o quanto un' auto non ti vede e ti taglia la strada. tant'è vero che il servofreno sulle nuove l' hanno tolto.
Comunque per quanto mi riguarda un bel circuito idraulico comandato a mano e un milione di volte più sicuro di qualsiasi circuito elettronico, specie se montato su un mezzo che vibra,salta prende sole, caldo freddo pioggia. non è un bel computer in una camera a temperatura e umidità controllata ( e anche quelli si rompono).
Ripeto comunque sono tutte mie opinioni personali, ma tutte le volte che ho a che fare con elettronica è un terno al lotto, quando accendo non si sa mai se funziona e se si rompe nessuno ci sa mettere le mani, si butta via tutto e saluti.
apachege non è in linea   Rispondi quotando