Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 23:41   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Non so fa altro che parlare di GW, che è senz'altro affascinante, ma avete mai visto da vicino la Honda GW?
Non vorrete mica paragonarla a BMW in quanto a componentistica ed a qualità dei materiali?
Esteticamente, da lontano, è molto accattivante ma, se la toccate e " bussate " con le nocche sulla carrozzeria, vi accorgerete che il paragone non si può fare.
Mary personalmente potrei essere d'accordo, ma il fatto è un altro..cerco di spiegarmi:

la GW sta sul mercato da 30 anni, ha avuto tre generazioni per affermarsi, il suo 6 cilindri è uscito da molti hanni e si è imposto per le sue indiscutibili doti nel segmento GT senza incontrare concorrenza vera. Non al suo livello. Questo gli ha consentito di aumentare progressivamente il prezzo fino agli attuali 30.000 euro che forse sono una barriera invalicabile anche per lei. Negli ultimi due anni le vendite sono scese, vuoi perchè nella crisi globale è evidente che possano soffrirne prodotti così esclusivi, vuoi perché non essendo stata rinnovata da 10 anni e divenuta largamente superata su diversi aspetti.
Ma fra un anno uscirà, sembra, il nuovo modello..parzialmente rinnovato?..totalmente rinnovato? vedremo..ma una cosa è certa..ammesso che io fossi disposto a spendere 30.000 euro per una moto, aspetterei volentieri un anno per provare la nuova GW, così poi potrei valutare correttamente e scegliere tra nuova GW e K6...non comprerei certo la K6 rischiando solo dopo 12 mesi di pentirmi perché la nuova GW si dimostra migliore o preferibile!..
Invece fino a 23-24.000 euro, potrei acettare di prendere la K6 fregandomene della nuova GW!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea