Oggi ho finalmente cambiato le gomme, ed ho montato le Metzeler Tourance con codice velocità S sul davanti e V sul posteriore (quelle c'aveva!); poiché non mi fido di farla smontare dai gommisti, perché una volta per togliere una gomma non a questa moto, hanno usato un'estrattore e mi hanno rovinato un paraolio, da allora preferisco smontarmele da me e portagliele. Dopo smontate ho verificato che per togliere quella davanti bisogna togliere o allentare anche una pinza, altrimenti la ruota non esce, poi in quella posteriore, visto che c'ero ho controllato i parastrappi, ricordandomi che nel forum, non ricordo in quale 3D c'era qualcuno che li aveva trovati usurati, i miei erano nuovi (19000 Km). Poiché avevo altro tempo da perdere, ho deciso di provarle ad estrarle con delle leve come visto e parlato sempre nel forum non ricordo in quale 3D, ed ho scoperto che i video sò tutte c@zzate: 1° "scollare" la gomma dal cerchio non ci si riesce ne salendoci sopra con il proprio peso, ne con le leve, a meno che non si voglia spingere come forsennati e rovinare i cerchi, anzi a mala pena ci si infilano, perchè le spalle sono rinforzate (moto da duecento chili con camera d'aria, immaginate se si sgonfiasse o si bucasse a 130Km/h) oppure portarsi dietro una mazza con una zeppa. 2° i nostri cerchi non sono lisci, ma hanno il doppio canale per ospitare anche le tubeless, quindi forzarle per farle uscire dal doppio canale bisogna far leva da bestia, pensate e non esagero non è stato facile neanche per il gommista infilarle, nonostante la macchina e si aiutasse con una leva. Concludendo ho capito che conviene o portarsi dietro il fast e sperare di risolvere provvisoriamente oppure chiamare mamma BMW visto che abbiamo la tesserina e l'assistenza stradale ci dura 5 anni dall'acquisto.
Ultima modifica di BKRider; 16-10-2010 a 11:11
|