Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
molto preciso...grazie. Il limite dei 70 è sulle starde extraurbane?
|
Si purtroppo l'ho scoperto alla prima multa, il giorno dopo ne ho presa un'altra (che xrò il poliziotto ha strappato davanti a me). Funziona così, mettono un triangolo rosso (tipo ns. triangolo da auto) x avvertire che ci sono i controlli ben nascosto, poi dopo qualche km. noti una macchina (civile o della polizia) ferma dalla tua parte e spesso girata in senso contrario (con il polizziotto ed il laser), poi dopo altri km. alle volte anche 10, c'è il posto di blocco. Gli trovi almeno due volte al mattino ed alla sera nelle vicinanze dei grossi centri, lo fanno xchè gli incidenti stradali sono la prima causa di morte in turchia e cercano così di evitarli. Devo dire scocciano, costano, xrò danno l'idea di un Paese serio che prende i problemi di petto. Da noi mettono una scatoletta di latta, nascosta dietro un cespuglio, in pieno rettilineo su strade che spesso non hanno nemmeno la striscia di mezzeria...oppure in autostrade senza la corsia di emergenza con il limite ad 80 Km...come da ancona a rimini...Rpt la maggior parte delle strade è a doppia corsia, l'autostrada (che si paga solo con tessera magnetica, quindi senza file) sono tutte a tre. Io che faccio spesso il Giogo, la Colla o la Futa mi chiedo se siano + avanti loro o noi (con strade= ai primi del secolo scorso)! ma questo è un'altro discorso.