Bene riprendiamo...
sapendo che la moto non mi garantisce la massima sicurezza di guida, decidiamo di partire presto prima di trovare il caotico e pazzesco traffico sulla strada x Antalya. Nel precedente racconto ho descritto il viaggio da Side ad Antalya come negativo ma volevo riferirmi al solo viaggio in pullman e non alla città che merita di essere visitata.. ha belle moschee, il porto romano, un mercato/bazar coperto e un centro storico davvero affascinante. Purtroppo non possiamo percorrere la costa dato che allungherei di parecchi km il viaggio e cosi mi dirigo verso l'interno passando per strade decenti e piacevoli paesaggi. La sera raggiungiamo bergama( che non visitiamo con immenso dispiacere) e dormiamo in un hotel consigliato dal solito idiota inglese della lonely che vede tutto in maniera romantica o caratteristica anche quando niente lo è... finita la cena decidiamo, dopo aver fatto due conti, che rientreremo via mare attraversando la grecia e non ripercorrendo il tratto dell'andata. Entriamo in Grecia nel pomeriggio del giorno dopo e finalmente, dopo tanti giorni, una vera autostrada con un manto d'asfalto degno di questo nome scorre sotto le ruote della "bimba". Verso il tramonto decidiamo di fermarci poco prima di Salonicco in un paesello piccolissimo chiamato NEO PAROS. Qui troviamo 3 dei 4 alberghi chiusi e siamo obbligati a pernottare nell'unico aperto,,,dico obbligati perchè l'aspetto dell'hotel mi fa presagire una spesa che preferivo non affrontare dato che siamo ormai agli sgoccioli. L'hotel è praticamente sul mare, nuovo, ben tenuto e anche elegante e il suo ristorante direttamente sulla spiaggia. Restiamo piacevolemente sbalorditi quando ci dice che la camera costa 50 euro compresa la prima colazione e restiamo maggiormente felici e contenti quando la sera ceniamo DIVINAMENTE sul mare spendendo una cretinata e mangiando solo pesce freschissimo. La mattina ripartiamo x Igoumenitza scegliendo di fare la strada costiera invece di rientrare sull'autostrada dato che il panorama è spettacolare.. decine di calette, spiaggette e piccoli villaggi senza troppe strutture turistiche scorrono al nostro fianco rendendo la guida veramente piacevole anche nelle condizioni in cui si trova la moto. Arrivati ad Igoumenitza cerchiamo la nave con il giusto rapporto ORARIO QUALITA' PREZZO tra le moltitudini di agenzie che , gira e rigira, hannno comunque le stesse compagnie di navigazione. Scegliamo la SUPERFAST, una compagnia nuova che ha belle navi e che ci porta ad Ancona ad un orario decente. La nave è pulitissima e molto accogliente, con divani larghi e poltrone ampie e comodissime per chi decide di non prendere la cabina. Unico neo è l'equipaggio che, forse per ordini dell'armatore, tiene luci, radio e tv accesi ad alto volume per incentivare la scelta delle cabine e non quella del passaggio ponte. Bhe il viaggio finisce qui.. non ho nulla di interesante da raccontare nel tratto ancona bologna pisa. Arrivati a casa lascio riposare la "rossa" e mi metto alla ricerca di un disgraziato come me che venda quello che mi occorre. Qui con l'aiuto immenso dei ragazzi del forum della branca del LITORALE TOSCANO e in particolar modo di GIGI riesco a trovare tutti i pezzi che servono x la riparazione. La BMW mi ha fatto un preventivo per il quale non sono svenuto solo perchè ero in compagnia di due amici e non volevo fare la figuretta. La "bimba rossa" sarà presto da GIGI dove con calma verrà riportata agll'antico splendore. Mia moglie ha gia dimenticato l'accaduto e sta organizzando il prossimo tour ,,MAROCCO o PORTGALLO anche se io preferirei staccare almeno x un attimo dai paesi arabi considerando che ho fatto la Tunisia ad aprile e adesso la Turchia.
Concludero' domani il riassunto del viaggio dando le informazioni generali dei costi dei km degli hotel ecc ecc...ciao a tutti e grazie di cuore...