Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 23:37   #41
Franco ADV
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Bene bene bene.
In effetti è veramente un'impresa cambiare la lampadina anabbagliante specialmente per chi, come me, non ha le manine da fata. Io ci ho messo praticamente un'ora buona. Tuttavia se dovessi ripetere l'operazione non impiegherei più di dicei minuti. Basta capire come ancorare correttamente la "maledetta molla".
In pratica, la cosa migliore sarebbe l'estrazione della lampadina senza togliere completamente la molla. Da un lato si aggancia a due piccoli uncini e dall'altro lato rimane fissata semplicemente ad un piccolo incavo tra la vite ed il fermo. Mi rendo conto che è difficile spiegarlo ma ci provo:
1) togliere il copertura dell'abbagliante come indicato nel libretto di uso e manutenzione
2) estrarre il connettore e posizionarlo di fianco. Il cavo dovrebbe avere quel centimetri di gioco che ci permette di non tenerlo in mezzo ai piedi
3) togliere la molla solo dal lato dei due uncini e fare attenzione che la molla non si sganci dal lato opposto.
4) sostituire la lampadina facendo attenzione a non spostare la molla e riagganciarla ai due uncini.
5) Inserirei connettore
6) rimontare la copertura

Qualora la molla dovesse uscire dalla sede completamente, il montaggio risulta più difficoltoso perchè bisogna reinserirla correttamente. Ricordatevi che è più facile inserire di nuovo prima la molla e poi la lampadina. In questo caso va reinserita nell'incavo posto all'interno della vite (nella figura del libretto di istruzioni non si capisce).

In ogni caso se è la prima volta munitevi di pazienza, la prossima andrà meglio.

Buon lavoro