Questa mattina sonto tornato da un tour dalla Sardegna di 3 giorni, A parte ieri sera che a tornare a Livorno causa mare ho passato mometi pessimi.... ho percorso 1.600 km con le nuove TR91. Sono ottime in ogni condizione, lento stretto, veloce, velocissimo, bagnato e leggero off.
Perfetto feeling con l'asfalto, mescola che in ogni condizione si adatta perfettamente alla guida, nessun effetto di autoraddrizzamento in frenata piegata, anche se rimane la convinzione che la carcassa del pneumatico anteriore è troppo rigida per cui si ripercuotono notevoli vibrazioni sul manubrio di conseguenza penso (non ho ancora provato) di abbassare di un decimo la pressione da 2.2 a 2.1.
Unico difetto che una gomma "turistica" non dovrebbe avere.....dureranno molto poco.....1.600 km di tour + ca. 50km per rodarle, l'anteriore è al 50% il posteriore è consumato per il 35%. Ritengo che l'asfalto della sardegna sia molto particolare, nonostante tutto, penso di non percorrere più di 4/5.000km. con l'anteriore, 6/7.000km. con il posteriore
saluti.
Ultima modifica di mafi57; 11-10-2010 a 16:05
|