Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 22:18   #12
grg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Gorizia
predefinito ci si accorge del valore delle persone che ci vogliono bene quando le perdiamo

bravo.... hai fatto benissimo. a me è andata diversamente, io facevo quel che mi pareva e lei poi si è stufata di non essere mai presa nella giusta considerazione e "vista" e apprezzata per quello che era, e alla fine se ne è andata. 2 mesi dopo ero una cacca. anzi no, mi sono reso conto di essere una cacca quasi subito. poi ti accorgi del valore relativo di tutto il resto, e di quanto valore ha la famiglia. son passati 3 anni, e davvero ci sto ancora molto male, anche a livello fisico perché ho perso il sonno e mi è venuta una brutta gastrite. mi son perfino comperato la mucca per cercare di dimenticare, ma non giova nulla. in fondo però, certi sbagli si fanno anche perché ci manca una certa educazione al rispetto e a causa della totale inconsapevolezza che abbiamo riguardo ai profondi meccanismi psicologici che ci spingono ad agire in determinate maniere. la rabbia, a volte, è terribilmente distruttiva, solo che la rabbia che spesso manifestiamo nei confronti del partner o dei nostri figli, è quella che a nostra volta abbiamo inconsciamente accumulato nella nostra infanzia. se qualcuno non ci mette in guardia per tempo, si rischia di fare degli errori davvero imperdonabili che poi ti rovinano la vita. per questo è importante avere degli amici fidati con cui confrontarsi e che ci diano dei buoni avvertimenti, ed è anche molto molto importante, se possibile, fare con un esperto qualificato un lavoro di presa di auto- coscienza e di buona comunicazione. magari tirare avanti col vecchio 1100 gs, (che tanto va sempre bene) rinunciare al 1200 nuovo, e quei soldi risparmiati investirli nelle relazioni umane importanti. quindi bravo, bravissimo, hai ascoltato la vocina della tua coscienza, per fortuna ci sono ancora in giro persone come te. hai fatto la cosa giusta, e lei ti ammirerà per sempre. e magari comincerà a fare la zavorrina, e ad accorgersi che è bello andare in giro in moto col proprio uomo.
grg non è in linea