Vai tranquillo, continua così..........
Vai tranquillo, continua così..........40.000 Km, poi 80.000 Km, ecc. Considera che la regolazione ogni 10.000 la fanno solo i fessi (compreso il sottoscritto) che non hanno di meglio da fare e passano il tempo a "sbullonare".
Comunque riguardo ciò che può accadere a fare le manutenzioni seguendo certi consigli (non oso immaginare il resto) i danni che puoi fare è di far girare il motore con valvole "impuntate" ed al massimo avrai 1) un rendimento non ottimale, 2) consumi maggiori, 3) bruciatura delle valvole di scarico (battuta e sedi valvole).
In tutti i casi di quanto descritto al punto 1 e 2 non ci farai caso perchè ti sarai abituato gradualemente: quanto al punto 3 non te ne accorgerai ne tu ne il meccanico considerato che quest'ultimo, visti i consigli che ha già dato, non penso che pensarà mai di smontare una valvola per poi vedere com'è combinata.
PS non sto neanche a chiedermi di quale moto stiamo parlano (considera che da regolamento del forum dovresti indicarla sia nella firma che nel titolo della discussione) in quanto la risposta che ti ho ho già dato sarebbe la stessa.
Ultima modifica di maurodami; 11-10-2010 a 13:25
|