Scusate ragazzi, l'imponderabile è sempre dietro l'angolo, ma poniamo di arrivare in prossimità di una curva che si affronta a 80 km/h, ma decidiamo di prenderla a 70 km/h e che per ridurre dalla velocità che teniamo in rettilineo occorrano 30 metri, cavolo ma voi staccate a 25, 26 metri per prenderla a 79 km/h giusto per avere un margine di sicurezza? o iniziate a frenare, con meno forza a 50 metri per prenderla a 70 km/h?
e' vero che non posso tenere conto di tutte le variabili, se no, sarebbe pericoloso persino stare a casa, ma se sei vicino al limite, è anche facile, facile trovarsi, al di là di questo limite, per poi dire di essere sfigati?
Quello che è successo a robertag rientra nell'imponderabile, altre avventure lette, sempre qui, sul forum, a volte, sembrano frutto di incapacità, altre di eccessiva confidenza con il fato come dire (andarsele a cercare).
D' altronde è raro molto raro, sentire dire sono caduto, perchè sono stato un pirla, è sempre colpa di qualche cosa e di qualcuno, eppure sono sicuro che i pirla esistono, e a volte vanno anche in moto.
Ritornando a quanto è successo a CIARLI03 credo che se un impianto dei freni si guasta e questo impedisce al di là di ogni ragionevole dubbio, la possibilità ad una persona normale di fermarsi, senza che questa, abbia ricevuto un qualsasi preavviso visivo o tecnico su un mezzo, manutentato secondo le prescrizioni della fabbrica, credo esistano i presupposti per una richiesta danni anche su un mezzo non in garanzia.
Non è una strada semplice, ma esistono precedenti in cui il costruttore è stato obbligato a pagare tutti i danni.