Quote:
Originariamente inviata da tergeste
ero già deciso sul r1150r, ma questo fatto della sella mi sta facendo titubare.
La moto la userei prevalentemente in città, tragitto casa-uff, e per qualche gita domenicale fuori porta di medio raggio con moglie.
Poi questo discorso sull'ABS che pare nel 2003 abbia dato dei problemi, ne sai qualcosa?
|
ciao, mi permetto due precisazioni da utente r. E' una moto meravigliosa. Certe volte, quando a bassi giri decidi di levarti d'impiccio e scappare via aprendo il gas, senti la coppia che ti prende come un'onda quando riesci a farti planarci sopra. Per quel che riguarda l'ABS dev'esere un'ottimo strumento. Personalmente sulla mia non lo ho e fino ad ora non lo ho mai rimpianto (neanche sui sanpietrini di roma che quando piove sono davvero in agguato come il ghiaccio). Mi sto ovviamente toccando in tutti quei punti giusti per la scaramanzia della frase appena detta. Ovviamente. Quello che so è che l'ABS degli anni 2002-2003 non è di certo comparabile a quello delle mukke di oggi, e per questa ragione se ne può fare a meno se ne vale la pena guadagnando in leggerezza (kg di meno) e sportività (frenata sicuramente più sensibile).
Per il casco dopo tanti anni in sella non comprerei mai niente che non abbia la scritta ARAI davanti, o dietro. Non importa. L'imprtante è fare le pucli su qualsiasi dettaglio ma mai su caschi e protezioni. So che dico una grande banalità. Repetita IUVANT. Al massimo sono arrivato al jet sempre ARAI, perchè effettivamente in città soprattutto d'estate il casco integrale ti impedisce anche solo di pensare. Con il mio SZ-f viaggio sereno a 150 in autostrada, è un jet solo di nome ma condivido l'integrale come scelta obbligata in viaggio.
buona strada in sella ad un mito, t.