Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 02:21   #31
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

da quello che capisco il danno che a prima vista non si vede, invece, è davvero grosso. praticamente è andato tutto l'avantreno e se consideri che il solo telelever costa quasi 800 €... somma tutto il resto e il preventivo ci sta tutto.
il mese scorso hanno rubato la mia moto, la polizia l'ha ritrovata subito, a due isolati di distanza. i ladri per rompere il bloccasterzo hanno anche rotto la piastra superiore della forcella. il preventivo fatto da un meccanico che ha cercato di non sostituire tutto e "recuperare" tutto quello che poteva (molti pezzi delle nostre moto si possono acquistare in singole parti che poi vanno "composte", ma spesso i meccanici non vogliono perdere tempo e ti fanno cambiare il pezzo completo) per la sola piastra, la parte danneggiata del blocchetto avviamento/bloccasterzo e la manodopera è di circa 600 €. pagherà l'assicurazione e la cosa non mi preoccupa, ma è tanto e sarebbe stato molto di più se il mio meccanico non avesse voluto perdere tempo a smontare tutto il pezzo del blocchetto dove si inserisce la chiave.
per la cronaca: la piastra superiore della forcella costa in BMW circa 230 € più iva, il questo sito http://eshop.original-teile.de/ invece costa 199,53 € tasse incluse, anche se bisogna aggiungere le spese di spedizione è sicuramente più conveniente. quando non paga l'assicurazione e dobbiamo mettere mano al portafoglio...
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando