al momento sicuro sì. ma da Garmin USA le novità sembrano arrivare senza tanti preavvisi.
i gps con la cartografia precaricata in modo totale (quelli con i famosi 2 giga) non hanno il mapsource in dotazione e anche volendolo usare non è possibile trasferire dati in modo sicuro.
i nuovi gps serie C2xx poi hanno un mapsource alleggerito: non è possibile creare rotte e trasferirle nell'apparato... sembra cioè stiano creando del materiale adatto a... cretini... ovvero GPS FOR DUMMIES come ha indicato Barbasma.
stanno copiando i tomtom (che fanno numeri incredibile nelle vendite), i quali sono destinati a persone che non sanno neanche tenere aperta una carta (infatti loro per primi hanno inserito la funzione grafica di disegnare la cartografia rivolta nella direzione di viaggio, e non tenendo, come sarebbe stato regolare, la carta orientata con il nord verso l'alto) e basti vedere la manfrina infinita del Rider per capire quanto interessino i motociclisti a tom tom. le news di ieri davano poi forse in MAI uscita il Rider, ovvero uscita legata alle sorti della ditta costruttrice... che dovrebbe essere in vendita...)
|