Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Per me siete matti (con tutto il bene possibile ..e senza offesa !) a farvi vedere dal conce cosi' con la bava alla bocca e pronti a comprare senza neanche sapere il prezzo...
supponiamo che bmw avesse pensato a un prezzo di 24000, dopo tutte queste aspettattive e tutta questa dimostrazione di:
"si la voglio a tutti i costi"
perchè mai bmw non dovrebbe ritoccare in alto i prezzi a 25000 o forse anche a 27000 ????
anzi forse fa proprio bene...
anzi facciamo 28000 e non se ne parla piu, tanto sono convinto che la comprerete lo stesso a 28000 !!!!
  
e poi ci lamentiamo se costano troppo ???
siamo noi che vogliamo che costino tanto !!! 
|
Mahhhhhh, forse tu non hai idea di come si formino i prezzi di vendita in una multinazionale. Mica siamo dal salumiere che può cambiare il cartellino sul formaggio appena è uscito l'ennesimo cliente che gli chiede quel buon prodotto così a buon mercato ! I conce sul prezzo incidono meno di zero. Per loro, quando paralano con il "padrone", tutti i prezzi sono troppo alti. Loro devono vendere delle moto sulle quali hanno un margine che non aumenta se BMW aumenta i prezzi. Il prezzo di quella moto, che sarà uguale in tutto il mondo, certamente esattamente uguale in TUTTA europa zona euro, era già deciso quando hanno iniziaito a decidere di iniziare a studiare come farla.
Il prezzo non è il valore della merce. Il prezzo è quel numero che ti consente di raggiungere il massimo utile possibile. Può essere perchè vendi poco ma a caro prezzo (Ferrari) o al contrario tanto a basso prezzo (Panda-Dacia) . Comunque e sempre è il 1° valore che si definisce, ancora quando il progetto è ... nelle mutande del vescovo.

