Quote:
Originariamente inviata da Flute
Posso solo immaginare cosa sia sopra i 6000 giri una volta slegata...
|
A maggio scorso quando ho deciso di cambiare moto, sono andato a vederla, ho seguito le anteprime e tutte le pippette varie che ci sono quando si prepara il lancio di una moto di una casa importante come Ducati, oltretutto Italiana, ma la moto non mi ha convinto e cmq l'ho scritto anche a suo tempo non acquisto mai un prodotto appena uscito sapendo che un nuovo progetto ha sicuramente difetti di gioventù... e non voglio essere io a dover tribolare.
Dando un occhiata al forum multistrada e parlando con alcuni amici possessori di MTS, ho avuto conferma che qualche problemuccio di gioventù c'è.
Dovendo usare la moto tutti i santi giorni per andare a lavorare, e volendo divertirmi anche nei weekend ho preferito un mezzo più collaudato.
Tornando al discorso che non è una moto per tutti, devo condividere la tua osservazione, ed essendo anche io diciamo un motociclista con una certa esperienza mi sono reso conto che l'unico modo per sfruttare a pieno e in sicurezza quei 150 cv è solamente la pista.
A mio avviso stiamo superando quella linea di equilibrio dove le prestazioni stanno superando i margini di sicurezza.
La settimana scorsa sono tornato da un giretto con amici con Triumph street, e speed un GS, e una Yamaha FZ1 fazer, nel misto si camminava abbastanza ed a volte ho ritenuto di avere anche troppo motore, non sono mai arrivato al limitatore, mi sono divertito moltissimo, al rientro in superstrada a velocità codice,ed un tratto di autostrada col Tutor...in sicurezza.... ma che palle.
A conti fatti con la nostra rete stradale i nostri limiti di velocità, è diventato quasi frustrante avere nel polso destro una
botta di cavalli, e tenerli alla briglia. Sarei più contento se invece di salire con la cavalleria si scendesse di Kg.
Probabile che sia un ragionamento figlio anche dell' aver maturato di non essere immortale..?
Può darsi, certo nel lontano 1988 sono uscito con il Kavasaky GPZ 600 R e sono tornato con un Suzuky GSX 750 R... avevo 22 anni e la lancetta del contagiri stazionava molto spesso in zona rossa.
Concludo che 150cv su un manubrio alto...non mi servono.
A mio modestissimo parere.