Quote:
Originariamente inviata da pieryb11
Ti chiedo scusa publicamente ma veramente non volevo offendere nessuno.
Io sono stato uno dei primi ad immatricolare l'S in Italia, prima di farlo per mesi su tutte le testate giornalistiche più quotate del settore ho letto di una SBK targata, tutta la publicità che gli girava intorno la faceva pronta pista.
Quello che tu dici è verissimo, se fosse stata spacciata per la migliore moto sportiva/turistica, invecie è stata publicizzata per una SBK targata, per poi scoprire che per andare da cristiani devo fargli gli stessi lavori che ho sempre fatto alle altre moto, ciclistica........
Io oggi come oggi, non ho ancora potuto fare quello che ti ho appena detto per questioni economiche, e ad oggi NON ho ancora girato al Mugello sui tempi che facevo con l'R6 che cazzo è un 600.
Ribadisco le mie scuse ma non era lontanamente mia intenzione
|
beh... dai... qualsiasi persona che abbia messo le chiappe non solo su un T-MAX e con qualche "ora" di volo in pista (come credo tu sia) sa bene che NON ESISTONO le "superbike targate" esistono solamente delle ipersportive S-T-R-A-D-A-L-I con più o meno cv, elettronica più o meno raffinata e più o meno blasone.
Nel caso specifico delle ns. erre-erre il blasone abbonda insieme all'elettronica che, nata per la strada, in pista spesso rompe solo le balle...
Se la avessero dotata di una centralina EFI (Marelli) nata per le corse, quindi con un controllo trazione/impennata racing vero, il listino lieviterebbe di circa 50.000 euro solo per quella.
Ti sei chiesto perchè il nostro gioiellino ha sbaragliato tutti nella stock ma arranca in SBK ?
Nel secolo scorso, con tanti anni e soprattutto kili in meno, ho fatto una stagione di scorribande in pista con una GP duemmezzo e ti posso assicurare che, nonostante il mio modestissimo polso, i tempi erano decisamente inferiori a qualsiasi moto stradale 600 750 o 1000, possedute successivamente, anche se andreanizzate, ohlinsizzate, pepporussizzate, et et..
Con la mia modestissima esperienza posso dire di aver visto solamente DUE superbike stradali nella mia breve vita:
Yamaha YZF R7 (posseduta)
Honda RC30 (sognata)
ed anche con quelle bisognava spendere tantissimi soldi per farle assomigliare ai mezzi che correvano nel mondiale.