Lasciando perdere i casi particolari, i manici, i campioni di motocross ecc., premettendo che ognuno con la propria ci fa un po' quello che vuole e che fino ad ora ho letto di tutto e il contrario di tutto, provo a dire la mia...
Credo che normalmente quando si compra un GS non lo si faccia con l'intendo di fare del fuoristrada estremo. Sarebbe un po' come dire che lo si compra per andare a girare in pista al Mugello... Per le cose estreme sono adatti i mezzi estremi. Di solito costano meno e vanno molto meglio. Ma hanno un range di utilizzo molto pių limitato.
Ho comprato il mio primo GS l'anno scorso e credo di poter dire che č un'ottima moto di compromesso per fare di tutto un po'. Ha buone doti stradali e specialmente se le strade non sono troppo veloci, consente di togliersi qualche soddisfazione ed č facile ed intuitiva nella guida. E' un'ottima moto da turismo, adatta a fare un sacco di strada senza stancare troppo guidatore e passeggero, portandosi dietro anche un discreto bagaglio. E, per finire, consente anche di fare senza troppi patemi qualche strada bianca o strade di montagna non asfaltate, pių o meno sconnesse, in modo piuttosto disinvolto.
|