Quote:
Originariamente inviata da robertag
ma dai! è uno sterrato liscio liscio.    procedendo tranquillamente (non vedo della gran polvere sollevata dalle tre moto, anche se è evidente un certo clima secco) un percorso del genere si affronta abbastanza agevolmente. e poi, quanti giri ci fai sulla quella pista? che è di quanti metri? e a che velocità?.. e come la conci, una moto di oltre 300kg. più 70kg.(?) del passeggero, di sospensioni e di tutte le altre parti meccaniche soggette a stress tipo il cardano o i cerchi in lega se ci stai sopra a lungo? bastano i soli pneumatici a rendere critica la guida del pachiderma in off se ci dai un pò di manetta. e con la frenata integrale che ci fai in off?
come già discusso in un altro 3head bisogna capire cosa si intente per offroad... il resto sono chiacchere.
anche a me è capitato tre o quattro volte di fare qualche sterrato piuttosto lungo e con passeggero e bagagli ma di certo l'ho dovuto fare con la massima cautela, se non altro per non toccare "sotto" alla prima asperità, ad esempio... e di off, anche, se, beninteso, non sono cairoli (grande  ), credo di poterne parlare avendolo praticato, in modo amatoriale o poco più, per circa una 20na di anni... anche se oltre 20kg. fà 
|
Le foto sono state fatte nel campo da Cross omologato di Monasteri in provincia di Siracusa , dove abitualmente sono organizzate delle gare di cross.
Posto indirizzo web
http://www.siracusanews.it/node/431
Essendo un campo da cross ci sono diversi muri ,curve sopraelevate, sicuramente è un percorso impegnativo per il bisonte , vi posso assicurare che dove mi hanno fatto la foto è il salto più semplice

.
Qualcuna paragonava questo all'uscita del garage con un po' di ghiaetta o il piccolo sterratino estivo per raggiungere la spiaggia.

ovviamente non è così.
E' chiaro che , anche se sono avanti neglia anni ( 55 ) , provengo dall'enduro agonistico , allora si chiamava regolarità ( Scarab Ancillotti Sachs 50 cc-KTM 125-SWM 100 ) e quando metto le ruote sull'OFF ,viene fuori tutto quanto fatto nella gioventù.

E comunque non ho fatto niente di particolare .
BYBY
Pat